Adamo ed Eva
Come è tutto buio... Ovvio, non esiste ancora niente. Ma Dio ha un piano.
 
 
L'Arca di Noè
Dio disse quindi a Noè: Ho una richiesta speciale per te, Noè. Voglio che tu costruisca un'arca di legno molto grande...
 
 
La Nascita di Gesù
Maria era una giovane che viveva a Nazaret. Presto si sarebbe sposata con Giuseppe, il falegname. Un giorno ricevette una visita molto speciale. Era un angelo inviato da Dio per darle una notizia: - Maria, avrai un figlio e lo chiamerai Gesù
 
 
I Miracoli di Gesù
Giairo e Gesù riuscirono a fatica a farsi strada tra la folla. Fra di essa c'era anche una donna malata da molti anni che non osava parlare con Gesù. Quando Lui le passò accanto, gli toccò la tunica con la punta delle dita. In quel preciso istante sentì di essere stata guarita.
 

 
Sparta contro Atene
Il racconto della spirale di crescente tensione tra due città-stato che simboleggiavano due modelli opposti di società: la Sparta oligarchica e rurale e l'Atene democratica e imperialista.
 
 
Lo splendore di Roma
Nell'anno 99, Traiano entrò a Roma come imperatore e inaugurò l'epoca più gloriosa dell'Impero. I cittadini festeggiavano il nuovo cesare per cancellare il ricordo dell'infausto regno di Domiziano, ancora fresco nella memoria del popolo romano.
 

 
100 Donne che hanno cambiato il mondo
Una raccolta di biografie, scritte per i bambini, di cento donne che hanno lasciato un'impronta così profonda nella storia e nella società da cambiarne il loro corso.